Come vedere le partite di EURO 2024 gratis: ecco l’elenco di tutti i match in chiaro e dove guardarli

Euro 2024, ecco come vedere le partite gratis: l’elenco dei match trasmessi in chiaro, compresi quelle della Nazionale.

Si sta entrando nel vivo di Euro 2024, la grande rassegna calcistica internazionale ricopre sempre un certo fascino nel pubblico degli appassionati. Un torneo che prometteva grande spettacolo e che sta mantenendo le premesse. Ci sono ovviamente tante aspettative, da parte nostra, per l’Italia di Spalletti, campione in carica.

EURO 2024 partite gratis
Euro 2024, come seguirlo anche in chiaro in tv: tutti i match – (Foto ANSA) – Corrieresardo.it

Un ruolo da onorare fino in fondo, anche se non sarà facile. L’esordio con l’Albania è stato convincente, dalle gare con Spagna e Croazia però passa il destino degli azzurri per un miglior piazzamento possibile nel girone per garantirsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta e per potersi poi giocare le chances di vittoria.

Ovviamente, tutte le gare del percorso della Nazionale saranno trasmesse in tv in chiaro, sulla Rai, per permettere a tutti i tifosi di seguirle gratuitamente. La rete pubblica, con le gare in diretta e con alcuni programmi dedicati, offre una buona copertura della kermesse, anche se non totale. L’esclusiva di tutte le 51 partite, come noto, è di Sky.

Euro 2024, non solo l’Italia di Spalletti: tutte le partite trasmesse sulla Rai

Ad ogni modo, la Rai si è assicurata 31 gare, comprese come detto le gare dell’Italia e la finale del torneo, praticamente almeno una partita al giorno e in qualche caso anche di più. Vi forniamo l’elenco delle partite che saranno trasmesse in chiaro, per non perdervi tutte le emozioni del grande torneo.

Euro 2024 Italia partite
Il pubblico spinge l’Italia di Spalletti anche in tv – (Foto ANSA) – Corrieresardo.it

Dopo la partita dell’Italia contro la Spagna, per la prima fase ci saranno ancora Olanda-Francia di venerdì 21 giugno alle 21:00, Turchia-Portogallo e Belgio-Romania di sabato 22 giugno (alle 18:00 e alle 21:00), Svizzera-Germania di domenica 23 giugno alle 21:00, Italia-Croazia di lunedì 24 giugno alle 21:00, Olanda-Austria e Inghilterra-Slovenia di martedì 25 giugno (alle 18:00 e alle 21:00), Ucraina-Belgio e Georgia-Portogallo di mercoledì 26 giugno (alle 18:00 e alle 21:00).

Da sabato 29 giugno a martedì 2 luglio, gli ottavi di finale saranno trasmessi uno al giorno in slot serale delle 21:00 con una piccola possibile variazione, quella di sabato 29 giugno se l’Italia giungesse seconda nel suo girone e quindi giocasse il match delle 18:00. A partire dai quarti di finale, da venerdì 5 luglio, la copertura in chiaro sarà totale. Nessuna partita sarà persa in chiaro, con la possibilità di seguirla sia in diretta televisiva che sull’app Rai Play per pc, smartphone e tablet.

Gestione cookie