Bonus estate 2024: gli incentivi a cui si può ancora accedere

Bonus estate 2024: ecco una serie di incentivi a cui è ancora possibile accedere. Di quali si tratta esattamente

In seguito alla pandemia di Covid, scoppiata nel 2020, vi sono state tutta una serie di ripercussioni economiche a livello non solo italiano, ma globale.

bonus estate 2024: quelli ancora attivi
bonus estate 2024: quelli ancora attivi-corrieresardo.it

Dall’emergenza Covid in poi, si sono susseguiti diversi governi in Italia, e sono stati introdotti dal governo una serie di bonus per supportare le professionalità, le imprese e le famiglie, che si sono trovate ad affrontare una serie di difficoltà economiche.

Sono tanti i bonus di vario genere introdotti in questi anni, per favorire la ripresa del Paese. Si tratta di somme, detrazioni o altri incentivi che hanno contribuito ad aiutare chi ha subìto pesantemente il contraccolpo della pandemia.

In molti si chiedono se anche quest’estate ci sono dei bonus a disposizione dei cittadini, per far fronte a diverse necessità. Ebbene, per quest’estate ci sono delle agevolazioni per cui si può fare richiesta. Scopriamole, dunque, in maniera più dettagliata per farci un’idea di quali sono e come eventualmente fare richiesta.

Bonus estate 2024, a quali incentivi è possibile accedere

Nel periodo estivo non tutti i bonus vanno in vacanza, ma ce ne sono ancora alcuni a cui è possibile accedere.

Bonus estate 2024: quelli a cui è possibile accedere
bonus estate 2024: quali sono ancora accessibili-corrieresardo.it

Tra gli incentivi disponibili nel periodo estivo, c’è il bonus condizionatori, un contributo per l’acquisto di un condizionatore. Per avere questo bonus bisognerà scegliere un condizionatore che vada a rimpiazzare uno che inquina di più, oppure un tipo che è possibile usare anche nel periodo invernale, per fungere da riscaldamento.

Al fine di installare i condizionatori, è disponibile un bonus fino alla fine dell’anno, che consente di detrarre il 50% della spesa totale. Molto interessante anche il bonus zanzariere, che se abbinato agli ecobonus, può portare a detrarre il 50% della spesa, su un tetto massimo di 60 mila euro.

È bene sapere che le zanzariere dovranno essere regolabili e con marchiatura CE. Inoltre, bisognerà installarle su superficie vetrata e stabilizzate nella parte esterna della finestra, oppure dentro o nell’infisso. Il loro valore Gtot non deve oltrepassare 0.35. È infine necessaria certificazione da ente autorizzato.

È disponibile anche un bonus per i centri estivi, come ludoteche, scuole e centri sportivi. Per ulteriori info in merito, tuttavia, è bene consultare il sito Inps. Tra giugno e luglio, infine, si percepirà la quattordicesima, che riguarda pensionati con redditi bassi e certe categorie di lavoratori.

Gestione cookie