Le persone gelose tendono ad avere un’influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a quali segni appartengono di solito.
Anche se è un sentimento perfettamente normale e comprensibile, la gelosia non dovrebbe mai prendere il sopravvento sulla razionalità delle persone. Quando questo accade, infatti, la loro vita e quella di coloro che le circondano peggiora in maniera drammatica.
La gelosia nasce per diverse ragioni e ogni segno dello zodiaco la sviluppa per motivi differenti, così come sono differenti i modi attraverso cui la manifesta. Ma quali sono i segni zodiacali famosi per essere davvero gelosissimi?
I segni più gelosi dello zodiaco
SCORPIONE – I nati sotto il segno dello scorpione sono estremamente gelosi, soprattutto quando si tratta del loro partner, ma anche in fatto di amicizie. Non tollerano l’idea di essere traditi (e questo potrebbe essere comprensibili) ma nemmeno quella di essere messi al secondo posto rispetto a chiunque altro. Purtroppo è una conseguenza logica del loro grande orgoglio, che li porta a tentare di limitare la libertà delle persone, a volte imponendo limiti di comportamento o facendo domande che possono diventare asfissianti.
Nella maggior parte dei casi lo Scorpione tenderà a dare la colpa della loro gelosia ai comportamenti “scorretti” delle altre persone: è un sottile gioco di manipolazione e non bisogna cascarci!
ARIETE – Segno di Fuoco per eccellenza, l’Ariete è terribilmente impulsivo e molto permaloso. Quindi è in grado di inalberarsi per un nonnulla e fare tragedie su qualsiasi piccola cosa. Se questo è vero in qualsiasi ambito della loro vita, diventa inevitabile quando si parla d’amore perché l’Ariete diventa ancora più suscettibile quando ha paura di perdere qualcuno.
I nati sotto questo segno arriveranno a scatenare litigi continui con il partner, anche per motivazioni davvero banali, e inconsciamente lo faranno anche per testare la fedeltà della persona che hanno accanto. Purtroppo in questi casi le cose difficilmente finiscono bene. E, com’è prevedibile, spesso vengono semplicemente lasciati e si ritrovano single.
CANCRO – I nati sotto il segno del Cancro sono molto introversi e molto, molto insicuri. Tendono a dubitare molto di se stessi e spesso non credono di meritare amore. Per questo motivo quando si innamorano di qualcuno tendono a diventare ossessivi nei suoi confronti. Questo perché temono di perdere la persona che amano e dalla quale spesso tendono a diventare dipendenti.
La loro gelosia non si manifesta in maniera aggressiva quanto piuttosto con atteggiamenti passivi e indiretti, mirati a suscitare un grande senso di colpa nel partner. Se il partner si sente in colpa, infatti, il Cancro potrà godere di una posizione di grande vantaggio e potrà spingerlo a comportarsi esattamente come vuole lui.