Ci sono dei cibi che aiutano a perdere grasso, come spiega un esperto nutrizionista: ecco di quali si tratta.
Quando decidiamo di metterci a dieta, una delle nostre più grandi paure è quella di soffrire la fame. Ci sono diete, infatti, molto rigide, altre meno, ma comunque qualche piccolo sacrificio va fatto, per tornare in forma.
In realtà, se si segue un regime alimentare sano, non si soffrirà molto la fame. Si crede erroneamente che mettersi a dieta voglia significare questo, ma in realtà è un seguire uno stile di vita sano, che permetta, attraverso i consigli di un esperto, di mangiare cibi che facciano bene al nostro corpo.
È importante mangiare alimenti che ci facciano sentire carichi, pieni di energia, che stimolino il nostro essere attivi. Di solito, una dieta corretta si abbina a dell’attività fisica, il che aiuta a perdere peso ma anche a tonificare il proprio fisico. Allenarsi e mangiar bene sono i segreti per perdere peso e tornare in forma, ma non solo.
Secondo un dietista, infatti, ci sono tre alimenti che servono per perdere grasso e soprattutto per rendere migliore la salute del proprio intestino.
Se vuoi perdere peso, questi tre alimenti non possono mancare sulla tua tavola
Ci sono tre alimenti che sono molto utili, da inserire nella propria alimentazione, per poter perdere peso, ma anche per far sì che il proprio intestino funzioni al meglio.
I cibi che ingeriamo devono far bene alla salute dell’intestino, che è parte dell’apparato digerente e che per funzionare correttamente deve ricevere il giusto apporto di nutrienti. E la soluzione per raggiungere sia la perdita di peso sia il miglioramento della salute intestinale, è quella di alimentarsi con cibi che contengano molte fibre.
Una dietista, Akanksha Kulkarni, ha spiegato sul sito She Finds, che cosa bisognerebbe comprare e inserire nella propria dieta. In primis, un cibo che non dovrebbe mai mancare per i suddetti propositi, è l’avena. Essa è in grado di nutrire la flora intestinale e agevolare l’assorbimento dei nutrienti essenziali, affinché l’apparato digerente funzioni correttamente.
In secundis, è bene mangiare anche i semi di chia, la cui sostanza gelatinosa, se abbinata all’acqua, aiuta a far diminuire il senso di fame. Infine, lenticchie. Esse contengono molte fibre solubili e insolubili, che fanno bene all’apparato digerente e agevolano il suo buon funzionamento.