Scopri qual è la nuova funzione di WhatsApp, renderà più piacevoli e organizzate la chat di gruppo: ecco cosa sapere.
Quando si parla di app di messaggistica non si può non pensare a WhatsApp che, di fatto, è probabilmente la più famosa tra tutte. Grazie ai costanti aggiornamenti e alle tante possibilità offerte al suo interno, quest’app è infatti in grado di conquistare utenti di ogni età e con esigenze ben diverse tra loro.
Dopotutto, basta accedervi anche solo una volta per capire quanto è vasto il suo mondo. Dalle semplici chat, alle videochiamate, fino alle possibilità di gestire canali, WhatsApp rappresenta sicuramente la scelta perfetta per chi ama interagire con gli altri a tutto tondo e con modalità sempre nuove. E parlando proprio di novità, è già stata annunciata una nuova funzione che rivoluzionerà le chat di gruppo. Scopriamo di quale si tratta, come funzionerà nello specifico e da quando sarà disponibile sui vari dispositivi.
Ecco la nuova funzione di WhatsApp dedicata alle chat di gruppo
In questi ultimi mesi WhatsApp sta portando avanti diversi test che mirano a un utilizzo più completo dell’app e all’arrivo di funzioni nuove e in grado di migliorare l’esperienza d’uso dei suoi utenti. Tra le tante, una che non è passata inosservata è quella che riguarda le chat di gruppo e la possibilità di creare degli eventi al loro interno. In altre parole sarà possibile cambiare nome, descrizione e posizione per ogni chat di gruppo, rendendola così più riconoscibile.
Inoltre al suo interno si potranno avviare sia chiamate vocali che video. Gli eventi saranno accessibili a tutti e chi crea lo stesso potrà modificarlo in ogni momento. In tutto ciò non mancherà ovviamente la sicurezza che comprenderà come sempre la crittografia dei messaggi e la sicurezza che quanto avviene all’interno di un gruppo resti lì e non vada altrove. Questo aggiornamento, previsto inizialmente per Android è ora disponibile anche per iOS.
Va però ricordato che WhatsApp è solita aggiornarsi poco alla volta. È quindi possibile che la novità arrivi in tempi diversi da utente ad utente. Ciò che conta, però, è la certezza che ci sarà e che le chat di gruppo risulteranno finalmente meno caotiche e maggiormente gestibili da tutti. Un aspetto che di questi tempi, in cui l’interazione di gruppo va per la maggiore, è sicuramente importante e in grado di migliorare la sintonia che si ha con WhatsApp.