Grosse novità per tutti coloro che amano il calcio: la Copa America 2024 sarà in diretta in chiaro su Sportitalia.
La Copa America 2024 è uno dei tornei più attesi della stagione calcistica. Come per gli Europei di calcio, questa competizione serve a stabilire quale sia la nazionale più forte del continente americano. Principalmente la competizione è nota come il “torneo del Sud America” ma per l’edizione 2024 sono previste in gara anche nazionali nordamericane.
Sportitalia si è aggiudicata i diritti per il trofeo e trasmetterà tutti i 32 match della 48esima edizione gratis. Ma quando inizieranno le partite? E quali sono gli appuntamenti da non perdere? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Copa America 2024, le novità della competizione trasmessa su Sportitalia
Gli appassionati di calcio quest’estate potranno avere la possibilità di ammirare le gesta dei grandi calciatori del continente americano. I tifosi di Lionel Messi non vedono l’ora di vederlo in azione e magari conquistare il trofeo come accaduto nella scorsa edizione.
Quando avrà il via la Copa America 2024 su Sportitalia? La prima partita è prevista per oggi 20 giugno 2024. È stata l’emittente stessa ha lasciare un comunicato nel quale ha annunciato la diretta delle partite in chiaro.
Il match inaugurale della competizione sarà Argentina-Canada è partirà alle ore 02 di stanotte, ora italiana. Dal momento che si giocherà negli Stati Uniti, per essere precisi, il calcio d’inizio della partita inaugurale è alle ore 02:00 del 21 giugno 2024. La telecronaca sarà affidata a Francesco Letizia e questa sarà solo la prima delle 32 partite in programma per la competizione.
Sportitalia trasmetterà il match sull’iconico canale 60 e comunicherà giorno dopo giorno la programmazione delle partite. Come sempre, sono previsti approfondimenti nel corso della giornata e analisi con esperti in studio che valuteranno l’andamento delle favorite e le possibili outsider.
Ovviamente, sarà possibile seguire la Copa America 2024 su Sportitalia anche usufruendo dell’app per dispositivi mobile. Quest’ultima permetterà agli appassionati di seguire minuto per minuto i match praticamente ovunque, anche se si è in vacanza. L’applicazione Sportitalia non funziona solo su smartphone ma anche su Smart Tv e su Chromecast.
Coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati possono anche attivare l’opzione notifiche e ricevere sul telefono tutti gli aggiornamenti relativi alle partite della competizione. In ultima analisi, Sportitalia ha ben pensato di fare un grosso regalo a tutti i fan de calcio. Non resta far altro che sintonizzarsi questa notte per la partita inaugurale del torneo e poi seguire di volta in volta le fasi di questa speciale coppa.