Principe William sul punto di esplodere, guai per Harry e Meghan

Il principe William sarebbe sul punto di esplodere: in Inghilterra scrivono che si sta preparando allo scontro con Harry e Meghan.

I rapporti tra il principe William e suo fratello Harry sembrano essere sempre più tesi. L’allontanamento è ormai storia antica. Già da qualche anno, i due fratelli non vanno più d’accordo. Colpa del libro Spare, in cui duca del Sussex ha raccontato vari aneddoti che potremmo definire poco lusinghieri sul fratello maggiore e sua moglie Kate. La situazione è ovviamente peggiorata dopo l’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey e dopo la serie su Netflix.

William ai ferri corti con Harry, cos'è successo
William vs Harry (Foto: Ansa) – corrieresardo.it

Secondo alcune fonti autorevoli, William avrebbe già intimato a Harry e Meghan di piantarla: non è disposto a tollerare che parlino ancora della corona e, soprattutto, non vuole che commentino la situazione della principessa Kate. Secondo Paul Burrell, ex maggiordomo reale, che ha lavorato più di vent’anni per la famiglia reale, William sarebbe sul punto di esplodere e di arrivare allo scontro definitivo con Harry.

Il principe del Galles non vuole che i duchi di Sussex, dalla California, dicano qualsiasi altra cosa contro sua moglie. Secondo il Closer, William è dunque più agguerrito che mai. Finora ha scelto di non commentare le uscite del fratello e gli attacchi della cognata, ma per proteggere Kate sarebbe ormai disposto a rompere ogni rapporto con fratello e cognata.

William pronto a esplodere contro Harry: la ricostruzione

Negli ultimi anni Harry e Meghan si sono in effetti scatenati, rilasciando varie dichiarazioni al vetriolo sulla famiglia reale. Paul Burrell ha detto in un’intervista al Closer che: “William sta per esplodere: se si dicesse qualcos’altro su Kate, che è in cura per il cancro, non lo sopporterebbe. William non accetterà più attacchi volgari dall’altra parte dell’Atlantico“.

William adirato nei confronti del fratello e della cognata
Il principe William sarebbe sul punto di esplodere… (Foto: Ansa) – corrieresardo.it

Non gli importa più di nulla. Non ascolta il chiacchiericcio di sottofondo. E, per lui, Harry e Meghan sono diventati proprio questo: un rumore costante e fastidioso“, ha continuato l’intervistato. La situazione appare dunque sempre più delicata.

A maggio scorso, Harry è stato in Inghilterra per una visita di tre giorni, ma non ha incontrato suo padre, il re Carlo, e il fratello maggiore. Un portavoce del principe Harry ha dichiarato a tal proposito che il ragazzo avrebbe voluto vedere il padre malato, ma non sarebbe stato in grado di farlo a causa dei troppi impegni del re. Nessuna giustificazione è stata offerta per il mancato incontro con il fratello.

La delusione di William

Per William la delusione è forte. Era pronto a perdonare Harry anche dopo che questo aveva sparato a zero sulla famiglia reale nella sua autobiografia Spare. In quelle pagine Harry raccontava che William lo aveva “attaccato” duramente cercando di allontanarlo da Meghan.

Poi, nella serie Netflix, Harry aveva anche lasciato intendere che William e Kate non sono mai stati davvero innamorati l’uno dell’altra:Penso che per molte persone della famiglia, soprattutto gli uomini, potrebbe esserci la tentazione o l’impulso di sposare qualcuno che si adatti al proprio schema, anziché qualcuno di cui si è innamorati“, queste le parole del secondogenito di Carlo e Diana.