Grande tristezza e dispiacere di re Carlo per Archie e Lilibet: purtroppo non si può fare nulla

Re Carlo e il grande dispiacere che prova nei confronti dei nipoti Archie e Lilibet: non ci sono proprio speranze.

Che per Re Carlo d’Inghilterra la famiglia ricopra un ruolo fondamentale si è sempre saputo. Fin dall’infanzia ha avuto un rapporto strettissimo con i suoi cari, ma è soprattutto adesso che si trova a combattere con la malattia che Carlo sente ancora più forte il legame nei confronti dei propri affetti.

Re Carlo tristezza Archie e Lilibet
Re Carlo e il dispiacere per i nipoti – (Foto ANSA) – Corrieresardo.it

A tal proposito, secondo gli esperti reali, il Sovrano proverebbe un grandissimo dispiacere nel non poter frequentare i figli del suo secondogenito Harry, Archie e Lilibet. Ed è proprio per questo motivo che non farebbe mai un atto che molti forse si aspettano, compresi gli altri membri della Royal Family. Di che cosa si tratta esattamente?

La sofferenza di nonno Carlo per Archie e Lilibet

Stando a quanto ha rivelato l’esperta reale Ingrid Seward, autrice del libro ‘My Mother and I: The Inside Story of the King and Our Late Queen‘, Re Carlo soffrirebbe moltissimo per la lontananza dai nipoti Archie e Lilibet. “La famiglia è sempre stata importante per il Re“, ha dichiarato. “Ricorda la sua infanzia un po’ frammentata poiché i suoi genitori erano sempre impegnati a fare il loro lavoro“.

Sofferenza Carlo
Re Carlo soffre per la mancanza di Archie e Lilibet – (Foto ANSA) – Corrieresardo.it

Ciò che però secondo la biografa sarebbe ancora più evidente è il fatto che proprio per questo motivo, per l’affetto che prova per i suoi nipoti, il Re non potrà mai chiudere definitivamente con Harry. Ha aggiunto la Seward: “Non vuole una relazione FaceTime con i figli di suo figlio. Vuole conoscerli ed essere coinvolto nelle loro vite mentre sono ancora abbastanza giovani da poter imparare dalla sua saggezza“. E ancora: “Il suo cancro ha reso tutto ciò ancora più toccante per lui perché sa che non sarà qui per sempre“.

Secondo fonti vicine a Palazzo il Re vorrebbe davvero costruire un rapporto con Archie e Lilibet e per questo avrebbe espresso la propria insoddisfazione nel poterli vedere solo in videochiamata. Ricordiamo infatti che ad oggi Carlo avrebbe incontrato di persona Archie solo poche volte e Lilibet addirittura soltanto una. Insomma, il Sovrano sembrerebbe realmente intenzionato a “recuperare il tempo perduto“.

Resta però il fatto che attualmente Harry e la moglie Meghan Markle risiedono a Montecito, in California, e che i rapporti tra loro e il resto della Royal Family si sono raffreddati sempre di più. È inevitabile quindi domandarsi se i Duchi di Sussex gli permetteranno di riavvicinarsi ai figli.

Gestione cookie