Il bagaglio emotivo degli ultimi mesi comincia a farsi sentire: Camilla fugge dalle sofferenze e si concede un po’ di svago.
Dal mese di dicembre la Royal Family ha dovuto affrontare una serie di ostacoli importanti. In primo luogo due pilastri della corona britannica si sono imbattuti in una gravosa diagnosi, un destino che accomuna il sovrano e la moglie del suo primogenito. Successivamente la cronaca ha puntato nuovamente i riflettori sui residenti di Buckingham Palace, in seguito alla diffusione dei controversi Epstein Files, i quali includono il Principe Andrea. Di recente, oltre alla chemioterapia preventiva prescritta a Re Carlo III e Kate Middleton, i medici sono giunti in soccorso della Principessa Anna.
La sorella minore del monarca è stata colpita sul capo da un cavallo, durante uno dei suoi consueti pomeriggi presso la tenuta. Tralasciando in questo infinito susseguirsi di terribili vicissitudini l’allontanamento di Harry, è evidente che l’istituzione stia attraversando un periodo di profonda crisi e sofferenza.
La Regina Camilla, insieme al Principe William, ha visto gravare sulle sue spalle il peso delle responsabilità , il mantenimento del trono ed il rispetto del suo ruolo in quanto consorte. Non dovrebbe stupirci dunque il desiderio di fuggire dal palazzo per concedersi un po’ di svago.
La Regina Camilla fugge da Buckingham Palace
Gli annuali tornei di Wimbledon hanno rappresentato un importante momento di svago per i residenti di Buckingham Palace. Domenica 14 luglio la finale ha visto come vincitore indiscusso Alcaraz, premiato dalla Principessa del Galles in persona. La presenza di Kate Middleton ha rincuorato soprattutto i sudditi inglesi, i quali speravano di intravedere la sua figura tra gli spalti superiori dello stadio. Nondimeno la consorte di William non è l’unica ad aver approfittato del match per concedersi un fugace momento di leggerezza e spensieratezza.
Qualche giorno prima, precisamente mercoledì 10 luglio, la Regina Camilla ha presenziato alla partita femminile giocata tra la tennista russa Elena Rybakina e l’ucraina Elina Svitolina.
Il confronto si è concluso con la vittoria schiacciante della prima. La sovrana si è presentata da sola, in abito giallo pastello, e si è posizionata sugli spalti superiori. Gli stessi dove, qualche giorno dopo, si è rifugiata la Principessa del Galles.
L’erede al trono invece è volato in Germania per la finale degli Europei 2024, la quale ha visto la Spagna prevalere sull’Inghilterra con un 2-1. L’agenda della Royal Family si svuota ufficialmente e questo permetterà ai suoi membri di recarsi presso le rispettive residenze estive.