Lunedì 9 novembre sono iniziati i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di viale Adua, a Sassari. Lo spazio, rimasto abbandonato e lasciato a se stesso per fin troppo tempo, finalmente verrà ristrutturato da capo a piedi.
Al centro del progetto c’è la realizzazione di un campo da calcio a 11, in erba sintetica, che va a sostituire quello già presente in terra battuta. Ma non solo, perché verranno impiantati anche nove torri faro per potenziare l’illuminazione a led sul perimetro di gioco e verrà ricostruito il muro di recinzione che dà su viale Adua. Ad occuparsi dei lavori è la s.r.l. Tecnocostruzioni Puggia di Sassari, sostenuta finanziariamente dal mutuo di credito sportivo previsto dalla precedente Amministrazione comunale.
La messa in sesto dell’impianto sportivo permetterà di conseguire l’omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti e, di conseguenza, darà la possibilità di svolgere regolarmente gare agonistiche sia del settore giovanile che del campionato di prima categoria.