Settimo anno in A2 per la squadra di pallanuoto femminile Promogest Quartu Sant’Elena che questo fine settimana disputerà le partite di play-out.
Dopo il campionato anomalo di quest’anno, suddiviso in quattro gironi da 5 squadre ciascuno, segnato da assenze per Covid e stop forzati di allenamenti si è arrivati alla fine del campionato a disputare i play-out. In questi sette anni la squadra si è sempre classificata tra il terzo e quarto posto e quest’anno la lotta è per avanzare nel podio.
I play-out 2021 sono articolati in due partite, andata e ritorno e un’eventuale terza partita fuori casa. La Promogest, classificata ultima nel girone Nord-Est, dovrà affrontare la squadra ligure Locatelli, classificatasi al penultimo posto del girone Nord-Ovest.
La prima partita si disputerà domani 13 Giugno alle ore 15 in Liguria per poi riaffrontarsi giovedì 17 giugno nella piscina “Centro Nuoto” a Quartu Sant’Elena.
L’auspicio della Promogest, capitanata dall’esperta Simona Abbate e guidata dal coach Maurizio Perra, è quello di provare a chiudere la serie nelle prime due gare e conquistare una salvezza che, considerata anche la presenza di alcune ragazze del vivaio, giovanissime e con pochissima esperienza nella categoria, avrebbe tanto il dolce sapore di un impresa!