Con la guida al campionato per la 28a giornata, Corriere Sardo introduce e spiega i match più interessanti e importanti in una delle ultime giornate di campionato.
Il Big Match
A︱X Armani Exchange Milano – Virtus Segafredo Bologna
17/04/2021 al Mediolanum Forum (20:15)
Disponibile su Eurosport 2 e Eurosport Player
Una Virtus Bologna amareggiata dall’eliminazione alle semifinali di EuroCup affronta l’Armani Exchange nell’anticipo della 28a giornata.
Un match importante per entrambe le squadre, che si contendono la pole position del campionato: Milano, ormai pronta ad affrontare il Bayern Monaco per il primo turno dei Playoffs di Euroleague, è reduce da un’eccellente prestazione contro la Dinamo Sassari, sconfitta a domicilio soprattutto grazie alla grande prova di Zach Leday.
La Virtus non dovrà sottovalutare l’ala americana dell’Olimpia, che viaggia a 15.6 pt, 6.4 rb e 1.0 as di media in questa regular season, e che al PalaSerradimigni ha firmato una prestazione da 28 pt e 6 rb. Un ragazzo giovane e talentuoso, che sta trovando molti minuti in campo in questo ultimo periodo di campionato dell’Olimpia.
Dall’altra parte però, le V nere vogliono rifarsi dopo il ko subito in casa contro l’Unics Kazan: ora l’obiettivo principale dei bolognesi è il campionato.
Si prospetta un match intenso e agguerrito, che regalerà un’accesa battaglia tra due delle migliori squadre del campionato.
Il Possibile Upset
Acqua S. Bernardo Cantù – UNAHOTELS Reggio Emilia
18/04/2021 al PalaBancoDesio (19:30)
Disponibile su Eurosport Player
Tenete d’occhio Cantù!
Nella precedente giornata, la squadra di coach Bucchi è riuscita nell’impresa di reagire al periodo negativo con una vittoria importante per evitare la retrocessione.
L’UNAHOTELS invece viene da una seconda metà di stagione non molto felice, dovuta anche al cambio di panchina e all’addio di alcuni giocatori importanti.
Cantù può giocare questo match alla pari, e vincendo, riuscirà a fare il salto di qualità necessario per poter rimanere in campionato la prossima stagione.
Reggio Emilia deve tenere d’occhio Frank Gaines, l’uomo del match precedente dei canturini, autore di una prova da 28 pt e 3 rb.
Ovviamente non dovrà sottovalutare anche il giovane Procida, sempre più in ascesa.
Una partita importante in chiave salvezza retrocessione, che vede affrontarsi due squadre notevolmente a rischio per la permanenza in Serie A.
Le altre partite
Germani Brescia – Banco di Sardegna Sassari
18/04/2021 al PalaLeonessa A2A (12:00)
Disponibile su Eurosport Player
Allianz Pallacanestro Trieste – Carpegna Prosciutto Pesaro
18/04/2021 all’Allianz Dome (17:00)
Disponibile su Eurosport 2 e Eurosport Player
Umana Reyer Venezia – Fortitudo Lavoropiù Bologna
18/04/2021 al Taliercio (18:00)
Disponibile su Eurosport Player
De’Longhi Treviso – Openjobmetis Varese
18/04/2021 al PalaVerde (18:30)
Disponibile su Eurosport Player
Happycasa Brindisi – Vanoli Basket Cremona
18/04/2021 al PalaPentassuglia (20:45)
Disponibile su Rai Sport HD e Eurosport Player
Chi Riposa?
Per la ventottesima giornata di campionato, a riposare è la Dolomiti Energia Trentino.