Con la Guida al Campionato, Corriere Sardo spiega e introduce i match più interessanti, spettacolari e importanti della quattordicesima giornata.
Il Big Match.
Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia
15/01/2022 all’Enerxenia Arena (20:30)
Disponibile su Discovery+
L’Openjobmetis Varese, reduce dal k.o. sul parquet della Fortitudo e dal passaggio di consegne in panchina da Adriano Vertemati a Johan Roijakkers (assente perché ancora deve superare l’esame del Comitato Nazionale Allenatori), ospita l’Umana Reyer Venezia, vincente la scorsa settimana sul parquet di Trento.
Due squadre imprevedibili come Varese e Venezia si affrontano nell’anticipo del recupero della 14a giornata: entrambe le squadre sembrano non aver trovato continuità, giocando un campionato di alti e bassi.
Attualmente Varese si trova all’ultimo posto, risultando così un po’ sfiduciata per la vittoria, mentre Venezia è all’ottavo.
Quella che sembra essere una vittoria facile per Venezia però potrebbe rivelare delle sorprese: riusciranno i lombardi a prevalere contro una Reyer apparsa discontinua in quest’ultimo periodo?
Il Possibile Upset.
Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trentino
16/01/2022 al PalaSerradimigni (12:00)
Disponibile su Discovery+
Dopo il recupero infrasettimanale vincente sul parquet della Fortitudo Bologna, il Banco di Sardegna Sassari ospita la Dolomiti Energia Trentino, sconfitta recentemente sia in campionato da Venezia che dal Partizan Belgrado in Eurocup.
Con Trento matematicamente già qualificata alle Final 8 di Coppa Italia, e attualmente situata al quarto posto in classifica, Sassari ha l’occasione di dimostrare di fare sul serio, e chiama all’appello alcuni giocatori che sono apparsi spenti per tutto l’avvio del campionato, ma che mercoledì scorso contro la Effe hanno risposto presente scrivendo un’ottima prestazione.
Sassari ha tutte le carte in regola per potersi aggiudicare la vittoria sul parquet di casa, cercando di approfittare della precedente sconfitta di Trento contro la Reyer.
Saranno out per questa partita Cameron Reynolds (TN), Desonta Bradford (TN) e Wesley Saunders (TN), che sono stati indisponibili anche per le scorse partite.
Le Altre Partite.
Bertram Derthona Basket – Vanoli Basket Cremona
15/01/2022 al PalaFerraris (19:00)
Disponibile su Discovery+
Virtus Segafredo Bologna – Nutribullet Treviso Basket
15/01/2022 alla Segafredo Arena (20:00)
Disponibile su Eurosport 2 e Discovery+
Carpegna Prosciutto Pesaro – A︱X Armani Exchange
16/01/2022 alla Vitrifrigo Arena (12:00)
Disponibile su Discovery+
Gevi Napoli Basket – Fortitudo Kigili Bologna
16/01/2022 al PalaBarbuto (18:00)
Disponibile su Discovery+
Germani Brescia – Happycasa Brindisi
16/01/2022 al PalaLeonessa A2A (20:00)
Disponibile su Eurosport 2 e Discovery+
Allianz Pallacanestro Trieste – UNAHOTELS Reggio Emilia
16/01/2022 all’Allianz Dome (20:45)
Disponibile su Rai Sport HD e Discovery+