Corrado Fara eletto ieri a Cagliari Presidente della III Zona FIV con 20 voti a favore, contro 9 dell’altro candidato Tonino Chessa. E’ stata una vittoria netta che delude chi si aspettava, prima delle votazioni, un testa a testa all’ultimo voto.
«I membri del comitato eletto oggi hanno delle competenze importanti – dichiara il neo presidente. – A ciascuno sarà assegnata una delega e ognuno dovrà lavorare in piena sinergia con l’intero comitato . Dovranno essere dimenticate le posizioni “partitiche“ assunte durante la campagna elettorale e operare per il bene della Sardegna. Ho ricevuto riscontri ben auguranti da parte di tutto il consiglio federale nazionale che si aspetta dalla azione del comitato di zona grandi risultati . Il potenziale della nostra zona è enorme, dai ragazzini che hanno raggiunto già nel 2020 dei risultati nazionali e internazionali di enorme prestigio ai circoli, blasonati o meno, che organizzano eventi velici unici al mondo e di enorme richiamo. Daremo forza e vigore a tutti i circoli così da spingerli a crescere e a misurarsi anche loro in importanti regate . Sono sicuro che sarà un quadriennio di grande soddisfazione e speriamo che il COVID venga debellato nel più breve tempo possibile e quindi ritornale alla nostra normalità. Buon vento a tutti».
Il resto del Comitato di Zona risulta così formato: Cristina Atzori, Luigi Chessa, Margherita Frau, Marco Frulio, Pierluigi Pibi e Salvatore Turco.
Fonte: Sailing Sardinia