Justin Tillman non è più un giocatore della Dinamo Sassari.
Un percorso insieme già finito quello tra il Banco di Sardegna e Tillman.
Dopo diverse settimane vissute da separato in casa, con pochissimo spazio concessogli da coach Pozzecco, il giocatore ha deciso di lasciare la Sardegna.
L’ala forte originaria di Detroit, infatti, ha ufficialmente lasciato il club biancoblu, firmando per il Frutti Extra Bursapor, appena eliminato dall’Eurocup.
Il lungo statunitense, che di fatto non ha mai convinto con la maglia del Banco, non proseguirà la sua carriera in Italia (Brescia era sulle sue tracce) ma andrà a giocare in Turchia.
Il Bursapor ha annunciato ufficialmente il suo arrivo, insieme a quello di Marial Shayok.
Tra Justin e il Banco non c’è mai stato un gran rapporto, considerando anche il suo arrivo in ritardo in Italia (causa Covid), e ovviamente considerando il suo apporto inefficiente e insufficiente in campo. Dopo un avvio che sembrava solido, Tillman non ha mantenuto il ritmo ed è pian piano calato con i risultati (vedi i pochi punti, la sua scarsa reattività a rimbalzo: tutte cose che in un centro atletico come lui dovrebbero essere presenti) e con le prestazioni. Il suo addio era già nell’aria, visto il basso minutaggio e la poca voglia del giocatore in campo.
Tillman ha chiuso questi mesi in LBA con medie di 8.7 punti e 3.5 rimbalzi, con un high di 19 punti contro Varese.
Adesso, la Dinamo Sassari, con la fine del girone di andata e l’arrivo delle Final Eight, rimane scoperta, senza un centro di riserva per aiutare Miro Bilan, che già di suo sta già soffrendo l’attacco della Dinamo, poiché troppo incentrato su di lui.
L’imperativo al momento, per la squadra di Pozzecco, è riuscire a resistere in area in attesa di firmare il sostituto di Tillman.