Non basta l’extra sforzo dell’ultima frazione, la Dinamo cede in trasferta per 89-85.
Concluse in settimana le partite europee, la Dinamo Banco di Sardegna si rituffa in campionato: sette le gare ancora da disputare in regular season per i biancoblu che oggi al PalaVerde di Villorba hanno affrontato la De’ Longhi Treviso dell’ex David Logan.
La Partita.
Treviso parte forte, Bilan sblocca l’offensiva di Sassari.
Tante palle perse condannano la Dinamo, dall’altra parte Sokolowski dà filo da torcere alla difesa sassarese; sette lunghezze da recuperare, Spissu e Bendzius spingono sull’acceleratore, si ristabiliscono gli equilibri in campo.
I lunghi biancoblu rispondono alle giocate di Mekowulu, Pozzecco si ritrova costretto a chiamare timeout.
La Dinamo cambia ritmo in attacco e si porta in vantaggio, Logan risponde per Treviso.
Kruslin firma un gioco da tre punti e chiude il primo quarto per 22-19.
In avvio di secondo quarto, Kruslin e la panchina biancoblu allungano per Sassari, ma il momento dura poco: due palle rubate di Sokolowski in uscita dalla rimessa e con cinque punti in un attimo costringe Pozzecco di nuovo al timeout.
Prosegue il parziale dei padroni di casa, la De’ Longhi aumenta l’intensità difensiva e il Banco ne paga le conseguenze.
Treviso ha più energie, Mekowulu e Imbrò per la doppia cifra di vantaggio. Non arriva la scossa per i biancoblu, la squadra di Menetti tenta la prima fuga, Spissu commette il terzo fallo personale, le tante palle perse (9) e il 2/11 dall’arco condannano la Dinamo.
Si va negli spogliatoi sul 51-38.
In uscita dall’intervallo lungo la squadra veneta trova punti dalle mani di Sokolowski e Mekowulu come nel primo tempo, Spissu e Bendzius impattano dai 6.75, il Banco rientra fino al -10 poi sbaglia sia in attacco che in difesa e Treviso punisce ogni errore.
Sassari si riporta sotto la doppia cifra, Menetti chiama timeout.
Tecnico per proteste alla panchina biancoblu, la De’ Longhi è ancora una volta avanti oltre la doppia cifra, la difesa del Banco fatica, non bastano i canestri di Happ e Treier nel finale di terza frazione.
Al 30′ è 74-64.
Sassari non è disposta ad arrendersi subito, guidata da Gentile e Happ accorcia il divario a -6.
Mekowulu conferma l’ottima forma (17 pt fino a questo momento), la tripla di Treier è decisiva per riaprire il match, Menetti chiama ancora timeout.
Gentile e Treier accorciano ancora, pochi istanti dopo arriva il sorpasso della Dinamo.
Treier prova ad allungare le distanze con una tripla che scheggia il ferro, Treviso guidata da Imbrò e Sokolowski risponde con due triple che condannano il Banco.
Bilan esce per falli, Lockett mette al sicuro la vittoria di Treviso con un tap-in vincente.
Il ferro sputa fuori il tiro di Gentile, Happ gioca a memoria ma il passaggio è sbagliato e il Banco perde palla, scorrono i secondi, al PalaVerde finisce 89-85 per Treviso che si conferma una squadra in grande forma e vince con merito la sua sesta gara di fila.
Il Pagellone.
Per la 26a giornata di campionato, il Pagellone di Corriere Sardo salta.
Il Tabellino.
De’ Longhi Treviso – Dinamo Banco di Sardegna 89-85
Parziali: 19-22, 32-16, 23-26, 15-21
Progressivi: 19-22, 51-38, 74-64, 89-85
De’ Longhi Treviso: Logan 7, Russell 7, Vildera 4, Bartoli ne, Imbrò 18, Piccin ne, Chillo 2, Mekowulu 21, Sokolowski 23, Akele 2, Lockett 5. All. Menetti
Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 10, Bilan 17, Treier 6, Chessa, Kruslin 13, Happ 8, Katic 3, Re, Burnell 6, Bendzius 14, Gandini ne, Gentile 8. All. Pozzecco