Saranno gli equipaggi di Luna Rossa, Ineos UK e American Magic a sfidarsi nella Prada Cup, le regate che designeranno lo sfidante al Team New Zealand per l’aggiudicazione della Coppa America, il più antico trofeo di vela del mondo. Lo start della prima regata della Prada Cup è previsto per venerdì 15 gennaio ad Auckland, in Nuova Zelanda.
In Italia le regate saranno trasmesse in diretta nella notte tra il 14 e il 15 gennaio, a partire dalle 3:00, su Rai 2 e Rai Play con il commento del giornalista Giulio Guazzini, su Sky Sport America’s Cup (canale 205) con il commento di Guido Meda e dei velisti Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese, e sul canale ufficiale YouTube America’s Cup. Le regate saranno poi trasmesse in replica nel corso delle giornate.
I tre AC75 si daranno battaglia in quattro round robin e in altrettanti scontri diretti. Il team che si aggiudicherà la Prada Cup potrà quindi sfidare Team New Zealand, tecnicamente il “defender”, colui che detiene l’America’s Cup. Le regate valide per l’assegnazione della Coppa America avranno inizio dal prossimo 6 marzo.
CALENDARIO PRADA CUP
VENERDÌ 15 GENNAIO:
03.00 American Magic vs Ineos Uk
A seguire Ineos Uk vs Luna Rossa
SABATO 16 GENNAIO:
03.00 Luna Rossa vs American Magic
A seguire Ineos Uk vs American Magic
DOMENICA 17 GENNAIO:
03.00 Luna Rossa vs Ineos Uk
A seguire American Magic vs Luna Rossa
VENERDÌ 22 GENNAIO:
03.00 Ineos Uk vs American Magic
A seguire Luna Rossa vs Ineos Uk
SABATO 23 GENNAIO:
03.00 American Magic vs Luna Rossa
A seguire American Magic vs Ineos Uk
DOMENICA 24 GENNAIO:
03.00 Ineos Uk vs Luna Rossa
A seguire Luna Rossa vs American Magic
29 GENNAIO – 2 FEBBRAIO:
Semifinale Prada Cup
13-22 FEBBRAIO:
Finale Prada Cup