Nonostante l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, non si fermano le attività della “Programmazione Territoriale” nei comuni del Coros e dell’Anglona.
Nei giorni scorsi è stata esperita la gara d’appalto per i lavori di “Riqualificazione e completamento del polo sportivo di Via Sardegna” a Ploaghe. Grazie al finanziamento di 197mila euro sarà possibile realizzare struttura leggera di copertura per il campo numero 1 con l’obiettivo di consentire l’esercizio dell’attività sportiva per tutto l’anno. Una cifra che va ad unirsi a 700mila euro, messi in campo sempre all’interno della Programmazione territoriale, con la messa in posa dell’erba sintetica nei campi di calcio e di calcetto. Altri interventi riguardano la modifica delle vie di esodo del palazzetto dello sport per adeguarle alla normativa vigente in materia di prevenzione incendi.
Per l’Assessore comunale allo sport Gerolamo Masala «Con questo intervento, sommato a quelli previsti nel campo di calcio, intendiamo migliorare la fruibilità dei nostri impianti sportivi a beneficio dei giovani ploaghesi e non solo. Per il valore educativo e sociale che l’attività sportiva rappresenta siamo convinti che investire somme così importanti sugli impianti sia stata una scelta fondamentale che l’amministrazione ha portato avanti con convinzione».
«In attesa che riprendano i lavori del “Parco per Tutti”, il progetto degli impianti sportivi sarà il secondo cantiere che partirà a Ploaghe con i fondi della programmazione territoriale dei sei progetti previsti. Abbiamo voluto investire in modo significativo sulle attività di carattere sociale per fare di Ploaghe il paese del benessere e della qualità della vita. Speriamo che i lavori possano iniziare già questa primavera, emergenza covid permettendo», ha aggiunto il Sindaco Carlo Sotgiu.