Trionfo dell’enologia sarda al Silver Award 2020 di New York. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stato il vermentino doc delle Cantine Chessa di Usini.
«L’idea del concept del vino C’era Una Volta racconta – ha dichiarato Giovanni Murgia, autore del design dell’etichetta – nella semplicità dell’iperbole favolistica la storia della nascita di questo vino e quella di chi lo ha prodotto. Lo stile scelto è volutamente favolistico, un pò per dare un tocco magico ad un vino che si discosta molto dallo stile classico degli altri prodotti dell’azienda, ma anche per sottolineare la sua natura altamente espressiva e onirica. Un vino nato da un sogno, che diventa desiderio e, quindi, prodotto».
Un lavoro, questo, che è riuscito a impressionare la giuria per la capacità di creare, attraverso l’illustrazione dell’etichetta realizzata dall’artista Sara Pilloni di Alghero, un mondo magico e onirico che trasporta chi la guarda all’interno di un viaggio suggestivo. Soddisfazione è stata espressa anche da Giovanna Chessa, titolare delle Cantine Chessa.