«Ho provveduto a dare formale incarico alla struttura amministrativa e finanziaria comunale per trasferire immediatamente l’indennità di sindaco su un apposito capitolo del nostro bilancio, destinando la somma all’acquisto di 50 computer, tablet e relative sim ricaricabili per il collegamento ad internet».
È questa la scelta fatta dal sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, che ha deciso di accogliere la richiesta della dirigente scolastico dell’istituto comprensivo l la dottoressa Simonetta Fadda, e della maestra Graziella Addis.
Una decisione, spiega il primo cittadino «per tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. e considerato che la scuola non riesce ad assicurare la disponibilità di strumenti necessari per consentire a tutti gli studenti di partecipare attivamente alla comunità scolastica nello svolgimento dell’apprendimento/insegnamento a distanza». «Ho deciso – ha concluso Satta – di destinare le somme a favore dei nostri giovani studenti che rappresentano il nostro futuro, a cui abbiamo guardato e continueremo a guardare con speranza e ottimismo».