Importante gesto di solidarietà per l’ospedale San Francesco di Nuoro arriva dalla comunità di Bortigali che hanno deciso di donare tre carrelli di ultima generazione che serviranno per le attività ospedaliere, in modo particolare per le medicazioni, giro visite ed emergenze.
«Voglio ringraziare i miei compaesani – ha dichiarato il sindaco Francesco Caggiari –, e anche due persone estranee alla nostra comunità, ma che sono stati fondamentali per il buon esito dell’operazione: il dottor Antonello Podda, responsabile del settore logistica dell’Assl di Nuoro e il dottor Antonello Facci, responsabile della ditta FC Genetics Service srl di Cagliari, che con competenza e sensibilità davvero singolari ci hanno dato un grande supporto».
Per quanto riguarda il ventilatore polmonare, il primo cittadino ha sottolineato come «non potrà essere fisicamente al San Francesco di Nuoro prima del 20 maggio». Infine, «le eventuali somme residue – conclude Caggiari – verranno sempre utilizzate per l’ acquisto di materiale utile all’ emergenza in atto».