Non esiste il trucco perfetto senza delle sopracciglia ben curate.
Che siano naturali o disegnate, per avere un look armonioso hanno bisogno della giusta importanza. Le sopracciglia incorniciano il nostro viso e per renderle perfette bastano dei semplici passaggi.
Prima di scoprirli bisogna però ricordare il nostro mantra: ‘prendersi cura e amarsi è la fase più importante da memorizzare per apprendere l’arte del makeup‘.
Come prima cosa ovviamente una buona e giusta forma faciliterà il trucco, ma se non ci sentiamo in grado di ottenere un buon risultato è meglio rivolgerci ad un’esperta che saprà sicuramente trovare la forma più adatta a noi.
Se invece vogliamo lavorare autonomamente su noi stesse dobbiamo servirci di una semplice matita o qualsiasi altro oggetto ci aiuti a determinare i vari punti.
Per capire dove deve iniziare il sopracciglio dobbiamo tracciare una linea verticale immaginaria partendo dal punto in cui inizia la narice.
Sempre partendo dal lato del naso incliniamo leggermente la nostra matita e, tenendo lo sguardo fisso davanti a noi, nel punto in cui la matita attraversa la pupilla troveremo il punto più alto che sarà la curva della nostra arcata sopraccigliare.
Infine, per capire dove deve finire il nostro sopracciglio, dobbiamo inclinare ancora di più la nostra matita passando per la parte esterna dell’occhio e andando verso la tempia.
Per quanto riguarda il make up invece ci sono vari metodi per disegnare le sopracciglia, se non volete nulla di definito ma un effetto estremamente naturale un gel fissante colorato o trasparente è la scelta più veloce.
Si utilizza pettinando le sopracciglia con lo scovolino carico di prodotto ed il risultato è immediato. Con la matita o le polveri il lavoro è sicuramente più impegnativo ma possiamo ottenere un effetto naturale anche in questo caso.
Nella parte iniziale bisogna utilizzare una tonalità più chiara o disegnare un tratto più leggero per poi intensificare in quella più alta e infine sulla coda. Con questi prodotti possiamo tranquillamente coprire i vari buchetti e se non ci piace vedere le nostre sopracciglia riempite di colore si lavora creando singolarmente i vari peli servendoci di un pennello angolato. Bisogna stare molto attenti a questo passaggio perché un tratto eccessivamente definito o un colore troppo scuro possono creare un effetto finto che non renderà armonioso il nostro viso.
E voi come disegnate le vostre sopracciglia? Avete preferenze nell’utilizzo dei prodotti?
Al prossimo giovedì con Mondo MakeUP di Elettra