Il periodo storico che stiamo vivendo limita molto spesso la nostra voglia di creare un make up completo. Purtroppo siamo abituati, nella maggior parte dei casi, a truccarci per renderci belli agli occhi degli altri, ma dobbiamo ricordarci che prendersi cura e amarsi è la fase più importante per apprendere l’arte del make up. È giusto dunque, soprattutto in questo periodo, imparare a migliorarsi per un proprio benessere.
Il make up è un grande alleato per le persone e non sarà di certo una mascherina a limitarci, la cosa importante è capire su cosa puntare e utilizzare i giusti prodotti. Ovviamente la parte più scoperta è quella degli occhi quindi dobbiamo creare un focus su di loro con qualsiasi look in base alle esigenze e circostanze. Da un make up naturale e fresco ad una palpebra scura intensa la cosa fondamentale è dare la giusta importanza ai nostri occhi e curare le sopracciglia. Non dobbiamo comunque dimenticare la parte del nostro viso coperta dalla mascherina, esistono infatti delle soluzioni per chi come me non riesce a fare a meno del make up.
La skincare è di fondamentale importanza per avere una bella pelle prevenendo gli svantaggi creati della mascherina. Per una questione igienica è doveroso mantenerla pulita dunque una base pesante con molti strati è decisamente sconsigliata. Il correttore è sicuramente utilissimo e possiamo utilizzarlo nelle varie zone problematiche, dove vogliamo maggiore copertura e uniformità.
Consigliatissimi i prodotti no-transfer o waterproof che ci aiuteranno a mantenere la sudorazione. Ricordiamoci di idratare le labbra con balsami e per gli amanti dei rossetti consiglio quelli no-transfer che si possono indossare senza paura di sporcare la mascherina, per un risultato più delicato consiglio l’utilizzo di balsami labbra colorati. Un buon fissante spray ci aiuterà senza ombra di dubbio a tenere sotto controllo il nostro make up.
Abbiamo quindi imparato dei trucchetti per non abbandonare il nostro rituale di bellezza, ma ricordiamoci che in questo momento la cosa più importante è quella di indossare la mascherina per arrivare il prima possibile al momento in cui potremo nuovamente sfoggiare i nostri fantastici look!
Al prossimo giovedì con il Mondo MakeUP di Elettra