La classica matita nera è senza dubbio uno dei primi prodotti che entrano a far parte del beauty di una persona, ci permette infatti di ricreare dai look più semplici a quelli più elaborati.
Ogni tipo di occhio può essere valorizzato dalla matita infatti essa è molto versatile ma bisogna prestare attenzione al suo utilizzo. L’applicazione infatti richiede allenamento poiché un errore o una sbavatura potrebbero creare un effetto poco armonioso sul nostro viso, se invece viene usata nella giusta maniera è in grado in rimpicciolire, ingrandire lo sguardo e renderlo intenso.
La matita nera può essere morbida, adatta a creare look sfumati, o più dura, ideale per ricreare linee definite e precise sulla palpebra mobile. Per un risultato più duraturo optiamo per matite waterproof soprattutto da utilizzare nella rima cigliare interna in modo da non avere sbavature.
Per applicare la matita nera in maniera ottimale la cosa più importante è quella di temperarla per ottenere un tratto preciso attraverso la punta fine. Ricordiamo che se vogliamo ricreare una bordatura sulla rima cigliare superiore o una sorta di eyeliner non dobbiamo farci prendere dalla fretta poiché è un momento di precisione e dobbiamo dedicargli il giusto tempo.
Nel caso volessimo invece un look sfumato possiamo applicare la matita in maniera imprecisa per poi andare a sfumare attraverso il nostro pennello. Come detto in precedenza la matita può valorizzare l’occhio in ogni sua forma, se vogliamo un effetto più intenso basterà applicarla sia sulla rima cigliare inferiore che superiore e sfumarla leggermente sui bordi, l’applicazione sulla rima cigliare interna è anche un modo per rimpicciolire l’occhio mentre per ingrandirlo basterà lasciarla vuota o applicare una matita color carne e sfumare attraverso una bordatura infracigliare con la matita nera.
Questo prodotto è sicuramente in grado di salvarci in diverse situazioni ma è giusto imparare ad utilizzarlo nella giusta maniera, e voi come applicate solitamente la matita nera?
Al prossimo giovedì con il mondo make up di Elettra