Si respirava un clima di serenità e ottimismo, con la consapevolezza di un nuovo inizio reso ancora più importante dal consenso dettato dai voti raccolti dalla lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. E’ stato il neo sindaco Gianni Addis a dettare le regole della mattina, la prima ufficiale della nuova giunta.
Tre assessori e una delega in rosa, due assessorati e cinque deleghe per quanto riguarda gli uomini.
- Anna Paola Aisoni, dopo il successo personale è i 1124 voti è il nuovo Vice Sindaco del Comune di Tempio Pausania, con delega ai servizi sociali, urbanistica e rigenerazione urbana.
- Paolo Cossu, che di voti ne ha ricevuto 564 è il nuovo assessore con delega a patrimonio, programmazione,bilancio,finanze,tributi, strade rurali , agro e edilizia privata.
- Per Elisabeth Vargiu la campagna elettorale e il successo ottenuto ( 866 voti ) sono il miglior punto di partenza per l’incarico di assessore con delega al turismo,sport e spettacolo.
- Francesco Quargnenti felice per il consenso che la città gli ha attribuito e rinnovato in forza degli ottimi risultati conseguiti nel mandato appena concluso, sarà assessore con delega a lavori pubblici, ambiente, polizia locale, viabilità urbana, extra urbana e protezione civile.
- Monica Liguori sente profondamente la responsabilità dell’incarico ricevuto, da oggi è assessore con delega a pubblica istruzione, cultura, affari istituzionali, commercio e artigianato.
- Sergio Pala sarà consigliere con delega a decoro urbano, e alle importanti attività di consulenza e supporto al sindaco in materia di funzionamento degli uffici comunali.
- Una conferma anche per Massimiliano Pirrigheddu, che in questa legislatura, da consigliere ha ottenuto la delega relativa alle strategie di sviluppo territoriale e risorse comunitarie.
- E’ il giovane Marco Luca Careddu, alla prima esperienza politica, che dovrà seguire le frazioni di Nuchis, Bassacutena e San Pasquale, in qualità di consigliere con delega. Un ruolo complesso per il quale durante la campagna elettorale molto si è detto.
- Una new-entry anche per le politiche giovanili e gli eventi, settore del quale dovrà occuparsi Emanuele Scolafurru, anche lui volto nuovo della politica cittadina.
- Le politiche industriali e la riconversione zir, seguiranno le indicazioni di Mariella Asara, ingegnere e consigliere con delega.
- Chiude il gruppo di lavoro con il ruolo di capogruppo di maggioranza e delega alla sanità Franco Marotto espresso consegnando alla lista il 59.9% delle preferenze.
Tutti hanno firmato con l’emozione che il momento ha richiesto, sotto lo sguardo di Giannetto Addis, consapevole di avere creato una squadra per la quale continuità, competenza e affidabilità sono termini fondamentali . Parole di ringraziamento sono state rivolte a tutto il gruppo di lavoro che durante la campagna elettorale ha seguito e sostenuto la Lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. Dopo il brindisi di rito, i neo assessori hanno preso possesso degli uffici di competenza e hanno incontrato i dirigenti comunali.