La segretaria del Pd Ogliastra, Tiziana Mameli si mobilita in supporto degli operatori commerciali, fortemente provati dal lockdown, inviando una lettera ai deputati sardi sostenendoli per il lavoro finora svolto ed esortandoli ad un impegno particolare per la salvaguardia di tanti posti di lavoro e di un tessuto economico già abbastanza debole.
In risposta alla richiesta della segreteria Mameli, l’publish. Gavino Manca membro della commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, a nome dei parlamentari sardi del Partito Democratico dichiara “Come parlamentare sardo rappresento gli interessi di tutto il territorio regionale e, pertanto, sono sensibile alle vostre sollecitazioni: fin d’ora mi impegno per studiare misure straordinarie finalizzate a favorire le imprese e le aziende nella fase della riapertura, consapevole che non sarà semplice per gli operatori economici di tutti i settori, soprattutto per quelli che ricadono nell’indotto generato dal settore turistico, rimettersi sul mercato e sanare il gap maturato, recuperando quanto perduto a causa della ripartenza stagionale ritardata. Sono con voi nelle battaglie per il territorio. Sono al vostro fianco, come consigliere, come sostegno, come combattente”, conclude l’onorevole Manca.
Il PD ogliastrino accoglie con fiducia le parole del deputato Manca, e aggiunge che “il Turismo per l’Ogliastra è un settore assolutamente strategico di sviluppo economico e crescita culturale, capace di creare le basi fondatrici per un sistema integrato tra costa e aree rurali che costituisce un connubio oramai necessario. Il settore turistico nonostante la brevità della stagione, seppur negli ultimi anni lievemente in espansione, crea occupazione diretta ed indiretta estremamente preziosa per il nostro territorio. Anche quest’anno il livello occupazionale dovrà essere preservato, limitando il più possibile gli effetti negativi dell’attuale situazione. Le dichiarazioni dell’Onorevole Manca, richiamano al senso di responsabilità condivisa tra politica e tessuto imprenditoriale, in cui crediamo e troviamo coraggio e speranza”.