A Porto Rotondo sono pronti a scendere in campo i Solaris Yachts per la tradizionale regata del prestigioso cantiere di Aquileia. Gli equipaggi si sfideranno nelle acque della Costa Smeralda nel week end di sabato 26 e domenica 27 giugno in una serie di percorsi costieri.
«Siamo lieti di accogliere la grande famiglia dei Solaris a Porto Rotondo in occasione della VI edizione della Solaris Cup 2021 – annuncia il presidente dello Yacht Club Luigi Alberto Amico. La baia di Cugnana è nota per lo splendido scenario e le acque color smeraldo, ma lo è anche per essere un luogo perfetto per lo svolgimento di gare tecniche e divertenti. Il borgo di Porto Rotondo, inoltre, non rappresenta soltanto un richiamo per il mare e la vela, ma offre anche risorse importanti per momenti di relax».
Negli anni Porto Rotondo è diventato la casa degli Yacht Solaris. Buona parte degli armatori delle barche costruite dal cantiere di Aquileia, hanno infatti scelto il marina per tenere il proprio Solaris ormeggiato in quelle banchine del borgo d’arte voluto e creato dai Conti Donà Dalle Rose verso la metà degli anni ’60.