Riaprirà domani, al pubblico, la biblioteca comunale di Villamassargia. Un servizio che, nonostante la chiusura dovuta alle disposizioni governative e regionali contro la diffusione del Coronavirus, ha garantito comunque il prestito a domicilio, che adesso proseguirà per gli anziani e le fasce più deboli.
L’accesso sarà garantito per il prestito e la restituzione dei libri, preferibilmente su prenotazione telefonica, allo 0781774436, tramite posta elettronica, mediateca. villamassargia@gmail.com e infogiovani@villamassargia.com, o nella pagina Facebok Biblioteca Comunale Villamassargia. Si potrà entrare uno alla volta. I minori di 12 anni dovranno essere accompagnati dai genitori. Per ora sono sospesi i servizi di mediateca ed emeroteca. Le nuove iscrizioni saranno solo per via telematica. Saranno attivi anche i servizi informativi di back-office, mentre per il prestito interbibliotecario bisognerà verificare la disponibilità delle altre biblioteche.
È obbligatorio l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani con le soluzioni idroalcoliche che saranno posizionate all’entrata e il rispetto del distanziamento sociale. Gli orari saranno, per la biblioteca, il lunedì dalle 8.30 alle 13e dalle 16 alle 19, il venerdì dalle 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. Per la mediateca-informagiovani il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 15.30 alle 19.