Dal 10 al 25 luglio il Museo della Tonnara di Stintino ospita la mostra fotografica “Le vite degli altri” di Egidio Trainito, in collaborazione con il Festival del Cinema di Tavolara.
Una selezione di scatti in bianco e nero, realizzati a Cuba, in Egitto, in Marocco, in Thailandia e in Malesia. Reportage di viaggi compiuti dall’autore, che dalla Sardegna, terra d’adozione, è partito alla scoperta di altri mari, dall’America all’Africa all’Asia, come inviato di riviste di viaggi e natura. La ricerca fotografica di Egidio Trainito è rivolta all’ambiente naturale, terrestre e sommerso, ed è focalizzata, in particolare, sul Mediterraneo.
La mostra è realizzata dal Centro Studi sulla civiltà del Mare con il sostegno del Comune di Stintino e in collaborazione con l’Associazione Argonauti e “Una notte in Italia”, il Festival del Cinema di Tavolara. All’inaugurazione, prevista per le ore 19:30 di sabato 10 luglio dialogherà con l’autore, il curatore del Festival del Cinema di Tavolara, Marco Navone.