Continuano gli appuntamenti letterari al Circolo sardi Peppino Mereu di Siena. Insieme al gruppo di lettura “Letteralmente appassionati”, il circolo ha organizzato la presentazione del libro ” il sogno di Leonardo” di Giulia e Silvia Clemente.
Un appuntamento che ha coinvolto piccoli e grandi facendoci scoprire il bambino che si nasconde dietro il grande Leonardo da Vinci.
Le due autrici hanno organizzato un piccolo laboratorio, un percorso semplice ma in cui curiosità, scoperta ed esperienza si legavano
indissolubilmente sfociando nel piacere del gioco libero.
“Le ringraziamo per la serata e
soprattutto per averci ricordato che i sogni possono diventare realtà, basta crederci”, commentano dal direttivo del Circolo.
Domani 25 giugno, invece, il circolo sempre insieme al gruppo di lettura Letteralmente Appassionati di Monteroni d’Arbia nel sagrato della Chiesa di Lucignano d’Arbia – Siena – alle ore 18.30, organizza la presentazione del libro “I prigionieri “ di Pierluigi Vito.
Il lettore avrà di fronte l’Italia insanguinata dalla violenza del terrorismo, per far riemergere una vicenda tra le più strazianti e meno ricordate degli anni di Piombo.
La presentazione, alla presenza dell’autore, è realizzata dal gruppo di Lettura “Letteralmente appassionati” e il Circolo Peppino Mereu di Siena, e vede la collaborazione della Confraternita Misericordia e Gruppo Donatori di sangue di Monteroni d’Arbia