Si sposta online l’attività del centro di aggregazione grazie al progetto“#vinciamoladistanza”, realizzato dal comune di Sennori in collaborazione con Airone cooperativa sociale e che partirà lunedì 11 maggio. Per seguire le attività, differenziate in base alle fasce d’età, sarà necessario accedere alla l’applicazione https://jitsi.org/jitsi-meet/ e sulla piattaforma per il videosharing Tick Tock.
Per i bambini sono previsti laboratori creativi, giochi di abilità, sfide, pigiama party, attività motorie e il laboratorio di yoga. Per i ragazzi, invece, saranno proposti challenge di ballo, canto, abilità nei videogiochi, con votazione attraverso like. Per gli adulti saranno riattivati a distanza i laboratori di “Pasta & Impasti”, “Cucito Creativo”, e Il caffè a casa di…..” nel quale le persone iscritte, secondo una turnazione condivisa, offriranno virtualmente il caffè nella propria cucina e mostreranno la loro quotidianità.
«Tali attività – sottolineano dal comune –, oltre ad avere l’obiettivo di creare vicinanza e comunità in questo momento di distanza forzata, stimoleranno la cura della persona (con la raccomandazione dress-code: no pigiama) e contribuiranno a migliorare l’informatizzazione di tutti gli iscritti attraverso l’accompagnamento da parte degli operatori, per tutti gli utenti, a familiarizzare con le applicazioni scelte».