Arriva il primo weekend di agosto e Finalmente Alghero propone un nuovo calendario ricco di appuntamenti. Si inizia stasera, venerdì 6 agosto con tanti eventi:
- Incredibile doppio concerto di Paolo Fresu, che, alle 19.30 e alle 21.30, si esibirà in trio nello spazio de Lo Quarter. I Due live sono previsti per andare incontro alle richieste del pubblico, limitato per le misure anti-Covid.
- Alle 19.30 in piazza della Juharia, ci sarà Alghero in Classica col duo (sax e piano) composto da Francesco Scognamillo e Daniele Gonzales.
- Alle 20.30 per Teatri di Prima Necessità, nella struttura intitolata a Gavi Ballero, verrà proposto Su Connottu da Romano Ruju, Francesco Masala, Gianfranco Mazzoni adattamento per voci di donna a cura di Rita Atzeri con Rita Atzeri, Maria Grazia Bodio, Isella Orchis, Gisella Vacca, produzione de Il Crogiuolo a cura della Compagnia Teatro d’Inverno.
Sabato 7 agosto:
- alle 19.00 si terrà la presentazione, nel giardino del Museo del Corallo, del libro di Gianfranco Russino “Don Antonio e Vincenzino”.
- Alle 20.30, nell’ambito dei concerti del Verdi, nello spazio aperto della Chiesa della Mercede, si esibirà Luca Micheletto.
- Alle 21.00 appuntamento nella suggestiva cornice del complesso nuragico di Palmavera con l’Universo onirico del primo immaginauta, cine racconto di Marco Valentino.
Domenica 8 agosto per la stagione di prosa, nello spazio de Lo Quarter, verrà proposto “Piccolo funerali” di e con Maurizio Rippa.
Per informazioni, curiosità e contatti, attive le pagine social “Alghero Turismo” e il sito dedicato https://www.algheroturismo.eu/.