Proseguono gli incontri tematici online a cura dell’Assessorato ai Servizi sociali e e dell’Ufficio Politiche familiari del comune di Alghero. Il ciclo di seminari, coordinato da AKRÒASIS APS, per supportare la Comunità educante in questo lungo periodo di crisi, prosegue questa sera – 28 aprile – con il secondo incontro che si terrà alle h.18,00 su canale YouTube privato con Mauro Pandimiglio, Pedagogista ed esperto velista, cofondatore dell’Unione italiana vela solidale e tratterà il tema “La Pedagogia del mare-come la nostra natura anfibia sa prendersi cura delle fragilità”.
Gli incontri sono rivolti alle agenzie educative (Famiglie, Istituzioni Scolastiche, Terzo settore e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di educazione) e tratteranno le più urgenti tematiche pedagogiche che riguardano la promozione del benessere degli adolescenti e la prevenzione dei fenomeni di disagio e devianza, dispersione scolastica e marginalità sociale.
Coordina l’intervento Monia Satta, Pedagogista e Presidente Akròasis Aps.
Per ricevere il link per la partecipazione al seminario compilare il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1tlF5l3w9P_OpLVGcnJjLfQJKmMBSKndqIgjlHBbUBO0/edi