Venerdì 9 luglio, alle 19.00, nell’Oficina de l’Art d Chicco Mannazzu, in via Roma 33, si terrà l’inaugurazione di Planeta Verde, mostra di Rovellart recycled art, esposizione che sarà visitabile fino al 31 luglio 2021. Le opere esposte, realizzate da Fred e Àgnel, sono create dal riciclo del ferro.
Àngel, nata a Barcellona e Fred, australiano naturalizzato spagnolo, sono i titolari della galleria “Espai ROVELLART” e sono da sempre impegnati nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e all’educazione al riciclo sia con diversi progetti che con le loro opere.
I due artisti, che avevano scelto la città di Alghero per esporre le loro creazioni anche due anni fa, utilizzano il ferro riciclato, riuscendo a dargli nuova vita e nuova forma, con una particolare predilezione per gli anelli delle vecchie botti da vino, che stanno alla base della loro arte.
Durante la mostra potranno essere ammirate le loro sculture, che presentano forme armoniose e colori tenui ed evocano paesaggi sottomarini incontaminati.