La “Fondazione Istituto Tecnico Superiore per il Turismo e le Attività Culturali della Sardegna” ha attivato un bando volto all’ ammissione ai percorsi formativi per la gestione di strutture turistico-ricettive con sede ad Olbia e Tempio.
L’ obiettivo è quello di coltivare figure professionali che abbiano competenze specialistiche nell’ intero comparto turistico regionale.
«Siamo soddisfatti di questa grande opportunità per i nostri ragazzi. – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra – Riteniamo fondamentale sostenere l’occupazione giovanile e gli interventi volti a ottimizzare la transizione dalla scuola al lavoro. Il percorso prevede anche una fase di stage all’ estero proprio per portare nella nostra realtà e attraverso persone del nostro territorio, il know-how migliore al mondo. Le ore previste per il corso di formazione sono 2.000 e la prima lezione sarà effettuata già entro la fine di quest’anno. Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi entro il 21 di dicembre” – conclude l’assessora.
50 in tutto gli alunni ammessi, 25 frequenteranno le lezioni nella sede di Olbia, 25 in quella di Tempio.
Tutti i dettagli relativi al bando e la modalità di iscrizione su https://www.itstacsardegna.it/