I carabinieri del Norm della compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato un 28enne di Tempio Pausania per possesso di pistola, cartucce di vario calibro, ordigno esplosivo rudimentale, bomba-carta, e un’ingente quantità di sostanza stupefacente di varie tipologie più denaro in contanti.
I militari avevano notato più volte il ragazzo nel centro gallurese, durante i servizi finalizzati al controllo del territorio appositamente intensificati a seguito della fine della fase del lockdown relativa all’emergenza COVID-19
Dopo i pedinamenti di rito lo hanno fermato e perquisito, trovando nella sua abitazione una pistola con matricola abrasa, più di 50 cartucce di vario calibro, esplosivo, 500 grammi circa di marijuana, 400 grammi di hashish, 100 grammi di ketanfetamina – la cosidetta “droga dello stupro”, bilancini, materiale per il confezionamento, un vero e proprio registro ove annotava il resoconto dell’attività di spaccio con nomi e corrispondenti somme di denaro e circa 55.000 euro in contanti, per contare i quali si avvaleva di una macchina conta soldi, anch’essa sequestrata.
Sul telefono del ragazzo sono stati scoperti anche dei gruppi whatsapp mediante i quali i partecipanti segnalavano la posizione delle forze dell’ordine, onde consentire ai malviventi di sfuggire ai controlli. Il soggetto è stato portato presso la casa circondariale di Sassari-Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.