Una campagna di comunicazione leggera e simpatica per salutare un’estate fondamentale per l’economia locale e invitare a pensare positivo
La Cantina Santa Maria La Palma ha pensato di dare il benvenuto alla bella stagione con una campagna di comunicazione speciale: Summer Is Back, firmata Akènta. Una campagna originale, molto fresca, quasi gelata, dove le bottiglie di Akènta Vermentino Spumante e Akènta Rosé diventano dei ghiaccioli. Come mai? La spiegazione viene fornita sul sito www.spumanteakenta.it
“L’estate è tornata, ed è tutta bollicine. Quelle di Akènta Vermentino e Akènta Cagnulari Rosé. Sono entrambi Extra Dry. Extra come l’estate in Sardegna. Nascono nel territorio di Alghero: la città del sole, del mare e della bellezza. Sono freschi, vivaci, profumati e pronti a farti vivere mille emozioni. Per assaporarli al meglio, bevili ghiacciati. Quasi gelati.”
Un tono di voce simpatico e leggero, per dare un po’ di spensieratezza in un momento storico così particolare in cui tutti abbiamo bisogno di pensare positivo, nell’accezione migliore del termine. Le immagini stanno facendo il giro del web e stanno apparendo su diversi supporti, dai cartelloni pubblicitari ad autobus e pensiline, generando molta curiosità.
Con questa campagna Akènta vuole sempre più definirsi come lo spumante della Sardegna, come suggerisce anche il nome che prende spunto dalla frase “A Kent’Annos”, un modo di dire che comprende un buon auspicio, pensato per accompagnare brindisi alla lunga vita, alla gioia e felicità.
La campagna è accompagnata da una serie di eventi in locali, ristoranti e bar ad Alghero e in tutta la Sardegna. Il Bahia Beach Club per l’occasione ha creato una connessione internazionale per promuovere Alghero nel circuito dance europeo, con la partnership della Cantina Santa Maria La Palma e l’etichetta Strakton Records. L’evento si chiamerà Strakton Beach, un progetto unico in Sardegna che porterà in città dj, producer e organizzatori di eventi di grande rilievo internazionale.
«Porteremo ad Alghero alcuni dei dj e degli organizzatori dei party più importanti d’Europa –
sottolineano dal team del Bahia -Tra gli altri saranno con noi gli ideatori della festa Mucho,
fiore all’occhiello delle notti latine a Ibiza, e alcuni dei manager del club Ushuaïa, uno dei
club più famosi al mondo: è come portare qui il Real Madrid delle feste e della cultura dance.
La nostra idea è semplice e ambiziosa: ospitare dj set di alto livello e inserire Alghero in una
nuova rotta dedicata al divertimento”.
La Cantina Santa Maria La Palma ha sposato questo progetto con i vini Akènta supportando
il locale, con la volontà di rendere realtà la visione che vuole mettere Alghero al centro di un
movimento musicale importante, dando visibilità internazionale all’intera città e rendendola
ancora più attraente per un pubblico giovane. Le serate Strakton Beach hanno avuto inizio domenica 20 giugno e proseguiranno tutte le domeniche, sino al 18 luglio e due eventi speciali, venerdì 23 luglio e sabato 24, con dj di alto profilo.
Durante gli eventi accanto all’Akènta classico, il vermentino spumante che sta riscontrando un gradimento sempre maggiore, la Cantina Santa Maria La Palma suggerirà l’Akènta Rosé, uno spumante prodotto da uve rosse di Cagnulari: il primo spumante mai realizzato da questo vitigno autoctono, coltivato solo nel nord ovest Sardegna, in particolare nelle campagne che circondano Alghero. Un primato che vuole posizionare l’Akènta Rosé come un vero ambasciatore del territorio, in modo da raccontarne al meglio bellezza e unicità.
Per chi invece preferisce un vino fermo è possibile provare l’Akènta Cuvée 71, il primo Akènta senza bollicine.