Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari prosegue il proprio servizio di controllo sul territorio, per il rispetto delle norme anti-Covid e non solo. Sorveglianza intensificata soprattutto durante i fine settimana.
Nella notte tra sabato e domenica, tra Valledoria, Ozieri e Bonorva, sono state sanzionate 10 persone, sorprese a circolare dopo le 22.00. Una di queste è stata anche denunciata per possesso ingiustificato di un arma (una roncola di 40 cm), rinvenuta a seguito della perquisizione dell’auto.
Ma non finisce qua. Gli agenti della stazione di Porto Torres, dopo diverse indagini <<hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica in concorso, una coppia di 47 e 43 anni, originari di Porto Torres e responsabili di aver effettuato un prelievo irregolare di energia elettrica>> – recita il comunicato stampa. Questo avveniva tramite un allaccio abusivo alla rete di distribuzione per un valore di circa 1700 euro.
Tra le comunicazioni riferite dal Comando dei Carabinieri, ci sono degli aggiornamenti anche sull’operazione “Malesya”. Uno dei latitanti ricercati è stato catturato in Germania, nella cittadina di Lonsee, nel distretto di Tubinga. Si tratta di Emovuon Akhere, 28 anni, originario della Nigeria. L’uomo, arrestato e ristretto in carcere, è ora in attesa dell’estradizione in Italia.