Tutti negativi i tamponi del personale della polizia locale. Grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale sassarese, comando della Polizia locale e il servizio di Igiene pubblica dell’Ats sono stati eseguiti 131 tamponi per la ricerca del coronavirus a tutto il personale di via Carlo Felice.
Attraverso il sistema del Pit stop – gli interessati entravano ognuno nella propria auto e si posizionavano uno alla volta davanti allo staff sanitario che eseguiva l’esame per poi ripartire subito – i dipendenti sono stati sottoposti allo screening dalla squadra di professionisti dell’Ats che ha dimostrato «non solo grande competenza e professionalità, ma anche molta umanità – commentano dal Comando – le operazioni sono state veloci e sono state eseguite in totale sicurezza».
I risultati hanno dato esito negativo. Una bella notizia per tutti gli interessati e un valore importante anche per l’intera collettività, visto che gli agenti, anche se usano i dispositivi di protezione individuale richiesti, svolgono quotidianamente il loro servizio in tutti i quartieri della città a contatto diretto con i cittadini.