La Lega Sassari alza la voce. <<I sassaresi sono stanchi di comportamenti irrispettosi della convivenza pacifica e dell’indifferenza dell’amministrazione comunale>> – dichiarano Marina Puddinu e Angelo Cubeddu, rispettivamente coordinatrice cittadina e responsabile organizzativo provinciale della Lega. La loro denuncia si rivolge ai giri illegali che prendono piede nel centro storico di Sassari: case d’appuntamento fuorilegge, prostituzione, tossicodipendenti, musica a tutto volume, risse e lanci di oggetti.
<<Abbiamo più volte chiesto al Sindaco Campus interventi sulla sicurezza in città, ma continuano a non arrivare risposte – afferma Puddinu -. In campagna elettorale tante sono state le promesse sul centro storico che, ad oggi, non sono state mantenute dall’amministrazione comunale>>.
La Lega punta il dito in particolare contro parecchi individui della comunità nigeriana residente nel centro storico cittadino, indicati come responsabili delle inciviltà presenti nel quartiere. Nel comunicato stampa vengono riportate anche le dichiarazioni di un cittadino residente a San Donato. <<È tanta la paura che ho per l’incolumità dei miei cari, mia moglie ha pure problemi di salute e questa situazione li sta aggravando. Siamo al limite della sopportazione. Il razzismo non c’entra più niente e il dato di fatto è che molti cittadini nigeriani non rispettano le regole della convivenza civile>>.