“Urgente intervenire, al centro Pagi per ripristinare l’ordine e mettere fine a comportamenti che niente hanno a che vedere con il principio di accoglienza”. Questo l’appello del coordinamento di Fratelli d’Italia Sassari – Audax sulla situazione del Centro Pagi.
“Ormai, è da giorni che le cronache ci riportano notizie di disordini e proteste, da parte dei migranti ospiti della struttura, sfociate in vere e proprie azioni violente, anche nei confronti delle forze dell’ordine, intervenute per calmare gli animi. A rendere la situazione più complessa, è la positività al COVID-19, riscontrata in molti migranti, i quali pare non abbiano accettato di buon grado, le conseguenti procedure che prevedono l’isolamento in quarantena”, spiegano da Fratelli d’Italia Sassari – Audax.
“Considerando Sassari una città sicuramente accogliente, ma che purtroppo non ha visto in molti casi ricambiato tale atteggiamento, ritiene la misura ormai colma e inaccettabile il comportamento degli ospiti del Pagi. Riteniamo infatti che legalità e rispetto delle regole, siano la base per una civile convivenza, soprattutto in un periodo difficile come quello che molti italiani e sassaresi stanno attraversando in questi mesi. Come forza politica responsabile, che tutti i giorni riceve segnalazioni e accoglie le preoccupazioni di tanti nostri concittadini, chiediamo che vengano utilizzati tutti gli strumenti necessari, da parte di tutti i soggetti istituzionali, affinché venga ristabilito l’ordine e la sicurezza all’interno del centro di accoglienza di Predda Niedda”, concludono dal gruppo.