Arriva a Porto Torres “Colosseum 8” in programma il 10 luglio 2021 con inizio alle ore 19 al Parco Chico Mendes di Porto Torres. L’evento prevede degli incontri tra i migliori protagonisti a livello nazionale e internazionale nella disciplina M.M.A/Grapling.
La macchina organizzativa guidata da Gianmario Mereu della Bad Boys Accademy per l’allestimento del Colosseum 8 è stata organizzata in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Porto Torres e con la collaborazione di numerosi sponsor.
Nella gabbia di Balai si assegnerà il Titolo italiano pro della categoria Flyweights (57 kg), messo in palio dalla Feder Kombat e decreterà inoltre il secondo contendente alla cintura Colosseum della categoria pesi leggeri.
A contendersi il titolo tricolore saranno Tanio Pagliariccio e Silvano Pais. Tanio ” O Scugnizz” Pagliariccio non ha bisogno di presentazioni. Napoletano, ha uno score di 6 match vinti e 2 persi e si allena presso la palestra Ludus Magnum. Silvano “Taz” Pais è cresciuto ed allenato nella Bad Boys Sassari, ha uno score di 4 match vinti e 4 persi, rientra nell’ottagono dopo 3 anni di assenza.
Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi il Titolo italiano dei 57 kg, incontrerà il vincente dell’incontro che vede opposti Nicola Chessa a Giacomo Santoro. Chi vincerà quest’ultimo match potrà esibire l’ambita “Cintura Colosseum” nell’ambito dei 57 Kg. Nicola Chessa gioca in casa essendo nato a Porto Torres. E’ tesserato per la C.l. Fight Team di Cagliari e vanta uno score di 5 vittorie e 3 sconfitte. Giacomo Santoro viene da Roma, è considerato l’astro nascente della categoria, ancora imbattuto con un risultato di 4 vittorie consecutive su 4 incontri disputati.
L’altra Cintura Colosseum messa in palio è quella appartenente alla categoria Featherweight (pesi piuma), che vedrà di fronte Manolo Scianna e Michele Baiano nei 66 kg. Scianna appartiene alla Hung Mun MMA Studio di Roma e si presenta al Chico Mendes con 9 vittorie e 4 sconfitte tra i pro, mentre Baiano proviene dalla Dog Eat Dog di Firenze e vanta cinque vittorie su cinque incontri disputati da professionista.
Ma nella Gabbia di Balai, i match saranno intervallati da spettacoli musicali e cabaret. Inoltre, si potranno ammirare anche altri bei protagonisti di questo sport. Inizieranno alle 19 gli Under Card, seguirà il Galà con 10 incontri tra i migliori professionisti italiani e internazionali. Tra gli altri da segnalare il match al femminile che vede contrapposte Martina Rindi e Fabiola Pidroni.