Il forte fenomeno del consumo di droga, soprattutto tra giovani e giovanissimi ha portato le squadre volanti del commissariato di Olbia ad effettuare diversi posti di blocco, perquisizioni e arresti.
Fermato e denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio un cittadino romeno di 23 anni, con 4 dosi di cocaina e diversi precedenti di Polizia.
L’equipaggio di un’altra Squadra Volante ha proceduto a perquisire le abitazioni di due gruppi familiari diversi, abitanti nello stesso palazzo. Nell’abitazione di due fratelli di 45 e 40 anni, originari di Ozieri ma residenti a Olbia, sono stati rinvenuti poco meno di 100 gr. di hashish e un bilancino di precisione. Nell’altro appartamento occupato da una donna 38enne di Olbia, gli agenti hanno trovato pochi grammi di marijuana. Mentre i due fratelli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, la donna è stata segnalata alla Prefettura di Sassari per uso di sostanza stupefacente. Il consumo di droghe, anche leggere, comporta la convocazione davanti al Prefetto, la sospensione della patente di guida fino a tre anni, del porto d’armi e la sospensione del passaporto.
I poliziotti hanno poi perquisito un appartamento in zona Est di Olbia dove hanno trovato e sequestrato alcune piante di cannabis ed un involucro con circa 50 grammi di marijuana. Il 38enne in possesso è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.