Maxi incendio nella zona industriale di Tossilo. Le fiamme sono andate vicino al Centro Carni Forma. In azione due canadair e tre elicotteri, più le forze operanti a terra tra cui Vigili del fuoco, Corpo Forestale, Carabinieri, Polizia e 118.
Coinvolti diversi capannoni, ingenti i danni a terreni e aziende. I numerosi lavoratori e lavoratrici impiegati sono scappati per mettersi in salvo. Bloccata la strada tra Borore e Macomer, per permettere le operazioni di spegnimento e per l’eccesso di fumo e fiamme.
L’incendio si sta propagano velocemente nel territorio di Macomer in loc. Riu Mortu fino alla zona industriale di Tossilo. È stato attivato il COC Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
“La Protezione Civile Regionale della Sardegna sta eseguendo l’intervento di spegnimento mediante l’ausilio dei mezzi aerei e del personale a terra. Si raccomanda, a tutta la popolazione ed in particolar modo ai cittadini proprietari dei terreni e delle aziende interessate dall’evento in atto, l’adozione di comportamenti responsabili improntati alla massima prudenza”, informa il sindaco del comune di Macomer Antonio Succu sui social.
In caso di eventi critici riconducibili alla circostanza di incendio in atto contattare le Autorità competenti mediante i numeri di emergenza e pronto intervento.
115 Vigili del Fuoco
1515 Corpo Forestale
118 Pronto Soccorso Sanitario
112 Carabinieri
113 Polizia di Stato
117 Guardia di Finanza
Notizia in aggiornamento
