“Prendiamoci cura di Cagliari. Iniziamo dal verde” è il titolo dell’incontro pubblico sul tema del verde a Cagliari previsto per venerdì 23 ottobre ore 18.30 sulla piattaforma Zoom .
Partendo proprio dallo stato degli alberi nelle strade e piazze cagliaritane venerdì 23 ottobre 2020 alle 18.30 il centrosinistra del Consiglio comunale di Cagliari organizza un evento pubblico a cui parteciperanno esperti del settore e rappresentanti di associazioni e comitati.
“Troppo spesso negli ultimi tempi ci hanno detto che ogni amministrazione deve scegliere tra la sicurezza per i cittadini e gli alberi – così i consiglieri e le consigliere di Progressisti, Pd, Progetto Comune e Sinistra per Cagliari. – Come se in città non potessero esistere insieme la tutela del verde e l’attenzione per le persone. Siamo convinti e convinte che una via di mezzo c’è: è la cura costante di alberi, siepi e piante, il giusto spazio da riservare al nostro patrimonio ambientale e soprattutto una visione che guarda al domani, con una progettazione seria e integrata sulla città”.
All’incontro parteciperanno Stefano Deliperi, presidente del Gruppo di Intervento giuridico, Maria Paola Morittu, consigliera nazionale di Italia Nostra, Tiziana Sassu, agronoma libera professionista, un rappresentante del Comitato “La voce degli alberi”. Durante l’incontro ci sarà spazio per eventuali domande e contributi dai cittadini.
L’evento potrà essere seguito gratuitamente sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/85289729589.