Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha siglato nel tardo pomeriggio di ieri l’ ordinanza n. 103 che prevede la chiusura di scuole, biblioteche, parchi, cimiteri e impianti sportivi a partire dalle 14.00 di oggi venerdì 27 novembre e per tutta la giornata di sabato 28.
Il suddetto provvedimento è stato varato dopo la diffusione, nel pomeriggio di ieri, del bollettino da parte della protezione civile che avvisa l’ arrivo di forti precipitazioni a carattere temporalesco e fa scattare il piano di allerta rossa.
Tutti i cittadini dovranno evitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile, in particolare si invita la popolazione a non impegnare le strade di accesso ai presidi ospedalieri.
Tutti i responsabili di uffici e attività in qualunque modo aperte al pubblico dovranno adottare ogni misura cautelare di auto protezione per evitare danni a persone e/o cose.
Il sindaco avverte che se, in seguito all’evolversi delle condizioni meteo, dovesse persistere la situazione di pericolo, il presente provvedimento verrà prorogato sino alla cessazione dello stato di allerta rossa.