L’amministrazione comunale di Bolotana tiene particolarmente alla manutenzione e al decoro del proprio paese e, a tal proposito, giorni fa ha provveduto personalmente a ripulire le fontane lungo la strada che porta alla montagna.
“Questo periodo, e tutto quello estivo in generale, è sicuramente il peggiore per quanto riguarda la massiccia presenza e la rapida crescita degli infestanti sia all’interno del centro urbano, che nel perimetro esterno del paese – affermano dall’amministrazione comunale –. Purtroppo, la situazione data dall’emergenza sanitaria Covid-19 dei mesi scorsi oltre che la mancanza di operai comunali, per cui stiamo provvedendo a mandare avanti la selezione, comportano oggettive difficoltà alla pulizia e allo sfalcio delle aree di competenza comunale”.
“Le aree su cui intervenire sono tante. Siamo consapevoli della situazione e a breve i lavori più importanti di pulizia verranno affidati a una ditta esterna, in quanto, sempre causa Covid-19, non è ancora possibile avere la graduatoria per l’avvio dei cantieri verdi i cui progetti ricomprendevano proprio interventi su aree verdi interne al paese – proseguono dal comune di Bolotana –. Anche i fruitori del reddito di cittadinanza, che potrebbero essere preziosamente impiegati in piani di utilità comunale, in realtà non possono ancora operare in quanto l’iter del loro inserimento passa per il centro per l’impiego, chiuso al pubblico per l’emergenza Covid-19, così come disposto dal decreto Rilancio”.
“Alla luce di tutto questo siamo lieti di aver visto che un gruppo di privati ha deciso di intervenire spontaneamente in località “Sa Pala”, lungo la strada che dal cimitero porta a Via Regina Margherita, decespugliando e ripulendo. Si è dimostrato un esemplare senso civico ed un grande interesse per il bene di tutti. A tutti loro va il nostro personale ringraziamento per quanto fatto” – concludono dal comune