Continuano gli incendi nell’Isola, in data odierna sono stati circa 22 i roghi totali.
Un incendio in agro in località “Funtana e Padru”, nel Comune di Tresnuraghes ha richiesto l’utilizzo dell’elicottero del Corpo Forestale di Bosa, insieme all’aiuto del Corpo Forestale di Cuglieri, di due squadre Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e di Scano Montiferro. Insieme sono riusciti ad arginare le operazioni di spegnimento che si sono concluse alle 12:20 circa.
Nel Comune di Decimomannu in località “C.Collu” , è divampato un incendio questa mattina, percorrendo una superficie di circa 4 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse verso le ore 14:10, grazie all’elicottero della squadra del Corpo Forestale di Pula, che ha diretto i soccorsi grazie all’aiuto di una squadra Forestas dei cantieri di Monastir Santa Lucia, e da tre squadre di volontari delle associazioni di Uta,Siliqua-Pan, Capoterra-Misericordia.
A San Giovanni Suergiu in località “Piscini” la squadra del Corpo Forestale di Marganai, insieme alla stazione di Sant’Antioco e da due squadre di volontari delle associazioni di Sant’Antioco-Assosulcis, hanno concluso le operazioni di un incendio in agro alle ore 14:10.
Infine, nel Comune di Pozzomaggiore, un altro incendio, in località “Funtana Abbaia” ha richiesto il soccorso del Corpo Forestale di Bosa,diretti dal comando di Bonorva. Aiutati da una squadra Forestas dei cantieri di Bonorva Mariani , e da una squadra dei VVF di Sassari, hanno concluso le operazioni di spegnimento verso le ore 16:41.