Un fine settimana invitante quello si prospetta ad Arzachena a partire dalla serata di oggi, 8 luglio, che proseguirà fino a domenica 11, in grado di attrarre un numero rilevante di turisti.
Per la prima volta arriva nel Comune gallurese la “Festa del Gusto”, la dinamica carovana che fa tappa nelle località turistiche più importanti della Sardegna con il suo carico di serenità, allegria e prelibatezze della cucina sarda, italiana e internazionale, tutto rigorosamente in formato cibo da strada.
Solo per fare alcuni esempi si potrà gustare l’immancabile maialetto sardo, il maxi burger da 259 gr cotti a bassa temperatura dell’hamburgeria USA e il BBQ dell’ American Serial Griller, la carne argentina, la Picanha e il cibo brasiliano, gli arrosticini di pecora abruzzese, i burger di pecora e poi ancora i primi piatti e la focacceria della tradizione ligure, la piadineria romagnola, gli arancini e i cannoli tipici siciliani, la panzerotteria pugliese dello chef Mauro Mancino. Il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra artigianale con il primo beer bus Italiano e le sue 30 spine che sfida il meglio delle produzioni brassicole sarde.
Teatro dell’evento sarà il parco XVIII Novembre,località Tanca di Lu Palu, via Amsicora / Via Ippolito Nievo, al centro di Arzachena.