Il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda ha firmato un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a ciò che è contenuto nel DPCM varato ieri da Conte. L’aumento dei casi positivi, che hanno interessato anche il circuito scolastico,(di pochi giorni fa la chiusura della scuola primaria di Abbiadori) e il fatto che non si riesca a controllare la curva per una incogruenza comunicativa da parte di Ats sui dati reali, ha portato il primo cittadino a prendere una decisione, “che seppur drastica risulta necessaria” sottolinea Ragnedda.
L’ordinanza n.37 firmata questo pomeriggio stabilisce che in tutto il territorio comunale di Arzachena sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado dal 27 ottobre al 10 novembre 2020. Sarà comunque garantita la DAD. Sono previste anche: – limitazioni per l’accesso ai cimiteri di Arzachena e Santa Teresina con ingressi contingentati dal 30 ottobre al 3 novembre; – chiusura dei soli negozi di vendita generi alimentari nelle giornate di domenica 1/8/15/22/29 novembre 2020;
– chiusura dei parchi gioco dal 27 ottobre al 10 novembre.
Restano pertanto escluse dal presente provvedimento, con possibilità di operare secondo i dettami della legislazione vigente nelle giornate di domenica, le pasticcerie, panetterie e gastronomie.
Chiusi anche tutti i parchi giochi aperti al pubblico e l’assoluto divieto di assembramento all’esterno ed in prossimità degli stessi a far data dalla giornata di martedì 27 ottobre 2020 fino alla giornata di martedì 10 novembre 2020.